Una passione diventata azienda
Nata a metà degli anni trenta Annalisa si è evoluta conservando intatta la memoria della tradizione.
Dalla passione artigianale per i sapori mediterranei al dinamismo di un Gruppo che conquista più di 50 mercati: il gusto Annalisa ha fatto strada. Uno sviluppo favorito da investimenti in tecnologia, con l’adeguamento degli stabilimenti di Castel San Giorgio (80.000 mq) e Oliveto Citra (25.000 mq) a standard di qualità nazionali e internazionali: il ciclo produttivo ha la certificazione ISO 9001, l’impatto ambientale dei processi di trasformazione delle materie prime è certificato ISO 14001. Filiera trasparente, coltivazione naturale, estrema attenzione alla salute dei consumatori e all'impatto sull'ambiente: sono i principi della qualità totale adottati da Annalisa.
Certificazioni
Ogni singolo prodotto viene monitorato secondo rigorosi standard internazionali (ISO 9001, ISO 14001, ISO 22005, CEE 834/2007, Kosher, JAS, NOP, IFS, BRC) che certificano il rispetto delle regole in materia di igiene, sicurezza e qualità alimentare.
Iso 9001 Iso 14001 Cee 834/2007- Iso 22005
- Kosher Jas
- Nop
- Ifs
- Brc
Dalla provincia al mondo
Il seme della qualità di Annalisa germoglia nel 1935, tra mille sacrifici e nessun compromesso, quando le famiglie salernitane Lodato e Senesi iniziano a lavorare i prodotti della terra in un piccolo laboratorio artigianale di provincia. Una struttura di dimensioni contenute, ma animata da uno spirito combattivo e testardo, tipico di chi da sempre asseconda i ritmi della natura. Negli anni il nucleo produttivo si espande sotto la spinta della passione per i sapori tradizionali, di una costante ricerca della qualità, dei saperi e della lungimiranza dei fondatori. La svolta fondamentale per l'impresa arriva nel 1965, con la trasformazione in Gruppo e l'ingresso nei mercati internazionali: il nome Annalisa diventa, in oltre 50 paesi del mondo, sinonimo di eccellenza nel settore della trasformazione e conservazione alimentare.
Il gusto sempre nuovo della tradizione
Basta dare un’occhiata alla vasta gamma di prodotti per rendersi conto di come l'azienda abbia saputo mantenersi al passo coi tempi, anche anticipando i gusti dei consumatori, senza però venir meno alla propria vocazione mediterranea. Protagonista del successo di Annalisa è la linea dei “Rossi”, che propone il gusto autentico del pomodoro in tante varianti; l'amore per i sapori genuini torna nella nuova linea Legumi Secchi, subito pronti per ogni tipo di ricetta. Dall'incontro di legumi e cereali nascono le Zuppe, “comfort food” per eccellenza, celebri per la loro fragranza e la rapidità di preparazione; ultima ma non meno importante la Frutta, complemento ideale della tavola mediterranea con i suoi colori e profumi. Annalisa conserva intatta la passione per le tradizioni locali e il rispetto del territorio: ne è prova la linea Legumi d'Italia. Prodotto dal connubio con i Presidi Slow Food, con l’obiettivo di tutela della biodiversità e delle produzioni in via di estinzione, la linea offre sette varietà regionali di legumi tipici.
Hai bisogno di informazioni o vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?